RISPETTO DELLE NORME PER LA TUTELA DELLA SICUREZZA NELL'UTILIZZO DEL SERVIZIO DI SCUOLABUS

COMUNICAZIONE URGENTE

Data:

28 gennaio 2026

Immagine principale

Descrizione

Gentili Famiglie,


con la presente desideriamo richiamare l’attenzione di tutti gli utenti del Servizio Scuolabus sull’importanza di una corretta collaborazione, fondamentale per garantire la sicurezza e la puntualità del servizi.


A tal proposito, si invita ciascuna famiglia a:

  1. Garantire la presenza puntuale del bambino al momento dell’arrivo dell’autobus; si ricorda che lo scuolabus, una volta giunto al punto di fermata stabilito, non può sostare sul ciglio della strada per più di 5 minuti, né è consentito l’uso ripetuto del clacson per sollecitare l’uscita dei bambini. Tali limitazioni sono necessarie per motivi di sicurezza stradale e per evitare ritardi lungo il percorso;

 

  1. accompagnare i minori al punto di fermata dello scuolabus all’orario concordato;

 

  1. i genitori o chi ne fa le veci, al ritorno dei proprio figli, devono attendere il pulmino direttamente nel luogo di fermata e non sull’uscio di casa o in lontananza dal balcone dell’abitazione. Si ricorda che il personale è responsabile della sorveglianza sugli scuolabus e non può scendere dal mezzo di trasporto al fine di tutelare la sicurezza di tutti i minori che usufruiscono del servizio.

 

I MINORI NON POTRANNO SCENDERE DALLO SCUOLABUS SENZA LA PRESENZA DI UN GENITORE O DI CHI NE FA LE VECI SUL PUNTO DI RITIRO.

 

 Si invita pertanto a rispettare le regole di buon senso sopra riportate al fine di permettere di offrire un servizio più efficiente, sicuro e puntuale a beneficio di tutti gli utenti.

 

Certi della vostra comprensione e collaborazione, porgiamo cordiali saluti.

Il Responsabile Area I - AAGG

F.to Marianna Culicelli

Allegati

Pagina aggiornata il 28/01/2026