Comitato S.Antonio Abate

Il comitato Sant’Antonio Abate nasce l’11 novembre con l’obiettivo di dare valore alle tradizioni storiche del Paese, diffondere la cultura del rispetto dell’ambiente e degli animali, organizzare feste gastronomiche e manifestazioni.

Immagine principale

Descrizione

Nel mese di agosto del 2009, in località Largo del Sorbo, è stata posizionata la statua di Sant’Antonio Abate benedetta dal Vescovo di Anagni Lorenzo Loppa. Da allora, ogni anno nel mese di agosto viene festeggiata questa ricorrenza con quattro serate denominate Serata sotto le stelle.

Il Comitato ogni anno, a gennaio, in coincidenza con la festività di Sant’Antonio Abate, organizza la tradizionale polentata con la benedizione degli animali.

Solo nel 2010, a seguito della richiesta del Comitato all’amministrazione comunale, il terreno ove è ubicata la statua è stato ufficialmente denominato Largo del Sorbo. Inoltre, su progetto del comune, sono stati costruiti i bagni pubblici e sono stati posizionati dei lampioni e delle panchine.

Attualmente il Comitato si sta adoperando per rendere possibile la costruzione di un campo di bocce atto ad ospitare tutti coloro che vogliono passare delle ore di divertimento sano e rilassante.

Modalità di accesso:

Accesso libero.

Indirizzo

Contatti

Pagina aggiornata il 06/02/2024