• Panorama

• La Torretta

• Faito

commissario

Rimborso per l’acquisto dei libri di testo sia cartacei che digitali o notebook, i dizionari e libri di narrativa (anche in lingua straniera) consigliati dalle scuole e sussidi digitali: software (programmi e sistemi operativi a uso scolastico) per gli studenti iscritti, nell’anno scolastico 2021/2022, nelle classi della scuola dell’obbligo (scuola secondaria di I grado e 1° e 2° anno della scuola secondaria di II grado) nonché del 3°, 4° e 5° anno della scuola secondaria di II grado (art. 27 legge 23.12.1998, n. 448 e D.P.C.M. 17.08.2000, n. 266).

Requisiti generali necessari per richiedere i contributi finanziari individuali:

1) Hanno titolo a concorrere alla concessione del “RIMBORSO ACQUISTO LIBRI DI TESTO” gli alunni iscritti nell’anno scolastico 2021/2022, nelle classi della scuola dell’obbligo (scuola secondaria di I grado e 1° e 2° anno della scuola secondaria di II grado) nonché del 3°, 4° e 5° anno della scuola secondaria di II grado residenti nel Comune di Morolo e che appartengono a nuclei familiari, il cui indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), in corso di validità, non sia superiore ad € 15.493,71 (quindicimilaquattrocentonovantatrè/71).

Termini e modalità per la presentazione delle domande:

La domanda d’ammissione ai benefici di cui al presente bando, dovrà essere presentata all’ufficio protocollo dell’Ente o inoltrata via pec a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre il 30 settembre 2021, con allegate:

1) dichiarazione sostitutiva unica ISE/ISEE valevole per la richiesta di prestazioni sociali agevolate (in corso di validità)

2) fatture in originale indicante i titoli dei libri acquistati per ogni singolo studente (non si ritengono riconoscibili le spese documentate mediante scontrini fiscali);

[Dichiarazione sostitutiva di certificazione di residenza e di frequenza,resa ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 utilizzando l’apposito modulo in distribuzione presso l’Ufficio Servizi Sociali e sul sito istituzionale www.comune.morolo.fr.it

Copia del documento d’identità, in corso di validità, del soggetto richiedente che firma la suddetta istanza di contributo]

Importi dei contributi finanziari individuali e modalità di pagamento:

Il rimborso libri, per gli alunni che frequentano, nell’anno scolastico 2021/2022, le classi della scuola dell’obbligo (scuola secondaria di I grado e 1° e 2° anno della scuola secondaria di II grado) nonché del 3°, 4° e 5° anno della scuola secondaria di II grado. Il rimborso sarà erogato entro la disponibilità dei fondi accreditati dalla Regione Lazio – Assessorato Istruzione e Diritto allo Studio.

DOMANDA PER RICHIESTA RIMBORSO

DICHIARAZIONE REQUISITI