Da lunedi 6 aprile 2020 si possono presentare le domande per ottenere i buoni spesa destinati all'acquisto di generi alimentari, beni di prima necessità e/o farmaci.

Ecco i requisiti necessari per chiedere i contributi economici:

  1. Residenza o domicilio nel comune di Morolo
  2. Permesso di soggiorno valido per gli stranieri non appartenenti all'Unione Europea
  3. Essere in carico ai servizi sociali comunali e/o distrettuali (per i nuclei familiari non in carico, saranno gli stessi servizi sociali ad accertare lo stato di bisogno e procedere con la presa in carico)
  4. Situazione di bisogno causata dall'applicazione delle norme di contenimento e gestione dell'epidemia da Covid-19, attestata previa autocertificazione sottoscritta dal richiedente (es. inoccupati, esodati ecc.).

I moduli sono reperibili in allegato sul questo sito online, oppure, in forma cartacea, presso il servizio sociale dell’Ente in piazza Ernesto Biondi con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 12.

Gli stessi moduli, una volta compilati e sottoscritti dal richiedente, possono essere inviati online ai seguenti indirizzi E-mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pec : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La consegna manuale dovrà avvenire sempre nell'atrio del Comune negli stessi giorni e orari sopracitati.

SI INVITA LA POPOLAZIONE A UTILIZZARE LA PROCEDURA ONLINE DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA, lasciando la possibilità di utilizzare la modalità di consegna cartacea ALLE SOLE PERSONE CHE SIANO IMPOSSIBILITATE A USARE I MEZZI INFORMATICI, ovvero a coloro che non ne dispongano

Per informazioni è possibile contattare i numeri dell'Ufficio Servizi sociali:

0775-806002

L'emergenza Covid-19 è una battaglia di tutti e il Comune di Morolo è accanto ai cittadini e alle famiglie, con particolare riguardo per le fasce deboli e in difficoltà.

#uniticelafaremo

(AVVISO E MODELLO DI DOMANDA IN ALLEGATO)

AVVISO

DOMANDA

Notizie

Avviso della ASL sull'utilizzo dei servizi online

La  Asl di Frosinone informa tutti i cittadini che sono attivi i servizi di pagamento e prenotazione online e invita ad un maggiore uso per evitare code e assembramenti presso gli sportelli fisici.

Leggi tutto...

Eventi

Primo anno della Croce

In occasione della ricorrenza del primo anno dell'inaugurazione della nuova croce dello Sprone Maraoni, l'associazione Lepinia Trekking in collaborazione con la Pro Loco organizza un'escursione per rivivere le emozioni di quella giornata.

Leggi tutto...

Torna su