La S.O.G.IT. Croce di San Giovanni - I Giovanniti Sezione di Morolo O.D.V. è stata costituita il 6 aprile 2005 ed è riconosciuta dalla Regione Lazio con determina D3310 del 27/07/2005 nella sezione Sanità e con Determina D3539 del 05/05/2011 nella sezione Servizi Sociali.

L'associazione svolge trasporti ambulatoriali per analisi, ricoveri, cure mediche e ogni altro genere di necessità; è abilitata al trasporto verso case di riposo, cliniche e centri di riabilitazione anche di persone invalide grazie alla dotazione di mezzi adatti. Negli anni si è occupata anche di trasporto di persone invalide e anziane a lavoro e scuola, a manifestazioni civili e religiose; ha reso assistenza a manifestazioni folkloristiche e sportive e, dopo aver installato due defibrillatori sul territorio comunale, ha organizzato corsi di BLS e BLSD a favore della formazione della cittadinanza. 

Negli anni di volontariato la Sezione S.O.G.IT. di Morolo è riuscita a stipulare convenzioni e agevolazioni con molti centri sanitari specializzati della Provincia di Frosinone. 

La Sezione di Morolo si trova in Vicolo dei Pozzi, 6.

Contatti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pagina Fb: SOGIT Sezione di Morolo

 

Notizie

Eventi

Torna su