COMPITI DELL’UFFICIO DEL CITTADINO

  • Informare ed orientare sulla struttura organizzativa del Comune, sugli orari e le attività dei servizi pubblici presenti sul territorio, sulle pratiche e la modulistica
  • Offrire informazioni sulla vita della città, in particolare sulle iniziative culturali, sportive e sociali
  • Garantire il diritto di accesso agli atti, alle informazioni e ai documenti del Comune -promuovere iniziative e attività informative su temi di particolare rilevanza sociale e culturale
  • Accogliere le segnalazioni, le proposte e le proteste dei cittadini per favorire un continuo scambio tra il Comune e la cittadinanza e migliorare così la qualità e la modalità di offerta dei servizi
  • Operare un costante lavoro di analisi e di monitoraggio sul rapporto tra uffici del Comune e cittadini ed elaborare proposte per la semplificazione amministrativa
  • Coordinare e supportare le attività dei punti informativi presenti presso le sedi decentrate del Comune
  • Organizzare e promuovere il patrimonio informativo dell'ente attraverso la gestione e redazione della Rete Civica